Segmenti

Caratteristica della MMM è di esser un percorso misto asfalto e strada bianca. I tratti sterrati che incontrerete sono quasi esclusivamente strade arginali sedi di percorsi ciclo-pedonali e quindi generalmente ben mantenuti.

Il fondo è mediamente ben battuto, talvolta più ghiaioso e solo in alcuni tratti più sconnesso, dovuto al passaggio di mezzi agricoli, ma sempre praticabile anche con una bici da corsa (ovviamente moderando la velocità e aumentando l’attenzione).

Di seguito troverete una mappa che con il passare del tempo si riempirà di informazioni sui tratti che percorrerete e brevi descrizioni sugli stessi.

Per ogni tratto troverete la lunghezza, il tipo di fondo, il grado di frequentazione (alcuni tratti sono particolarmente frequentati e richiederanno particolare attenzione) e una scala di difficoltà, da una M a 5M, che mette insieme i parametri precedenti.

Per chi utilizza STRAVA, verranno creati i segmenti descritti e a fine giornata vedremo chi sarà il RE del Segmento! Prestate sempre attenzione agli altri frequentatori, ricordiamoci che il pedone ha sempre la precedenza su di noi ciclisti, quindi fatevi notare e avvertite del vostro passaggio con fischietti o campanello.

…se il campo è libero e la gamba piena…pedala!

MMM gravel Bisatto 1 – Bisatto 2

Sono i primi due tratti sterrati che incontrerete e di fatto costituiscono un unico lungo tratto interrotto da un attraversamento in località Rivella. Costeggiano l’argine sinistro del canale Bisatto e sono spesso frequentati da altri ciclisti, camminanti e runner. In alcuni punti e per brevi tratti la sezione si restringe diventando un single track. Nella parte finale il fondo compatto e terroso si fa più ghiaioso, occhio alla ruota davanti!

Bisatto 1

Lunghezza 2,9km
Fondo: sterrato battuto
Frequentazione: abbastanza frequentato
Difficoltà: M

Bisatto 2

Lunghezza 1,8km
Fondo: sterrato battuto – ghiaioso
Frequentazione: molto frequentato
Difficoltà: MM


 

Vigenzone1 – Cà Erizzo

Da Battaglia Terme lungo il Canale Vigenzone, arriviamo alla confluenza con il Canale Biancolino in prossimità della località Cagnola.

Vi lascio questo link, dove viene ben descritto il tratto percorso.

Vigenzone1

Lunghezza 5,1km
Fondo: sterrato battuto
Frequentazione: mediamente frequentato
Difficoltà: MM

Cà Erizzo

Lunghezza 1,8km
Fondo: sterrato battuto/usurato dal passaggio di mezzi agricoli soprattutto nel tratto finale.
Frequentazione: mediamente frequentato
Difficoltà: MMM

 


 

Lascia un commento